5 CONSIGLI PER UNA PELLE SANA

 

5 consigli per una pelle sana che puoi aggiungere alla tua routine per mantenere la pelle idratata, ridurre la comparsa delle rughe e molto altro ancora.

1. Esfoliare

Se non stai già esfoliando come parte della tua routine settimanale, devi assolutamente iniziare! Questo processo di rimozione dello strato più esterno della pelle offre una serie di vantaggi per la salute generale della pelle. In primo luogo, aiuta a sbloccare e ridurre al minimo l’aspetto dei pori rimuovendo lo sporco o la sporcizia persistente sulla superficie del viso. L’esfoliazione aiuta anche a preparare la tua pelle a tutti i prodotti che scegli di usare successivamente. Con le cellule morte della pelle e lo sporco spariti, qualsiasi prodotto aggiuntivo sarà in grado di penetrare meglio nella pelle ed essere più efficace.

Il tipo di esfoliante che scegli e la frequenza con cui lo usi dipenderanno dal tuo tipo di pelle. In generale, chi ha la pelle sensibile dovrà optare per un esfoliante più delicato e usarlo meno spesso.

 

2. Raddoppia l’acido ialuronico

L’acido ialuronico si trova naturalmente nei nostri corpi come elemento primario dei nostri tessuti connettivi all’interno della nostra pelle, cartilagine, articolazioni e occhi. La sua funzione principale è quella di lubrificare le nostre articolazioni ma sostiene anche la nostra pelle idratandola. Sfortunatamente, tuttavia, i nostri livelli naturali di acido ialuronico iniziano a diminuire intorno ai 40 anni, il che può portare a una perdita di idratazione e di volume della pelle. Quindi applicare l’acido ialuronico sul viso può avere una serie di vantaggi, tra cui la regolazione dei livelli di idratazione della pelle.

 

Suggeriamo di stendere un solo strato e lasciarlo asciugare prima di applicare il secondo strato di prodotto. Tieni conto che la tua pelle è più secca nei mesi invernali e l’acido ialuronico funge come acqua per la tua pelle, devi solo assicurarti di mantenerla idratata e una doppia applicazione può aiutarti a fare proprio questo!

 

 

 

3.Anche una doppia pulizia aiuta

Consigliamo di adottare la pratica di sera, soprattutto dopo avere il trucco sul viso tutto il giorno. il processo prevede il lavaggio del viso due volte, la prima con un detergente a base di olio e la seconda con un detergente a base d’acqua specifico per il tuo tipo di pelle. L’uso di un detergente a base di olio sembra controintuitivo, ma questi prodotti possono essere particolarmente efficaci nel dissolvere delicatamente il trucco difficile da rimuovere mentre rimuovono gli inquinanti ambientali dalla superficie della pelle. I detergenti a base di olio possono anche rimuovere l’olio in eccesso dalla superficie della pelle e bilanciare la futura produzione di olio poiché la pelle eccessivamente secca spesso porta a una maggiore produzione di olio. Inoltre, rimuovendo lo sporco superficiale, questa pulizia iniziale consente al detergente successivo di penetrare più in profondità nei pori e pulire il viso in modo più efficace.

 

Il tuo detergente a base d’acqua dovrebbe essere progettato per affrontare specificamente i problemi del tuo specifico tipo di pelle: normale, grassa o incline all’acne, secca, mista, sensibile o avanti con l’età. Questo secondo lavaggio rimuove lo sporco o i residui persistenti lasciati dal detergente a base di olio e ti lascia un viso pulito.

 

 

4. Usa oli per il viso

SE vuoi ottenere una pelle sana e luminosa, questo è un prodotto che non puoi saltare. Come ogni prodotto, puoi trovare un olio per il viso adatto a quasi tutti i problemi di pelle che desideri. Ma la differenza con gli oli è che i principi attivi che sono efficaci nel trattamento di questi problemi saranno spesso più concentrati in un olio. Ma oltre a fornire questi ingredienti, gli oli forniscono alcuni altri vantaggi:

 

L’olio può essere particolarmente utile nei mesi invernali poiché aiuta a trattenere l’umidità. A seconda dell’olio specifico che scegli, può fornire ulteriore nutrimento alla pelle e aiutare a ricostituire la sua barriera naturale , mantenendo la pelle fresca e sana.
Ti dà luce – La pelle invecchiata o alterata può apparire opaca e secca poiché la tua pelle produce naturalmente meno olio. Quindi l’uso di un olio può aiutare a promuovere l’idratazione e una pelle più luminosa.
Gli oli possono anche aiutarti a proteggerti da inquinanti esterni o altri elementi nocivi. Se applichi un olio verso la fine della tua routine di cura della pelle, agisce come una barriera sullo strato esterno della pelle.

 

 

 

 

5. Idratare dall’interno verso l’esterno

Una delle cose che la maggior parte delle persone trascura è l’assunzione di acqua. Se vuoi una pelle sana, devi bere molta acqua, assicurati sempre di avere con te una bottiglia d’acqua davvero grande. Riempila al mattino e assicurati di averlo finita prima che tu vada al lavoro. Quindi riempila di nuovo e bevila a pranzo, e poi di nuovo a cena. Se lo fai, aumenterai notevolmente il consumo giornaliero di acqua.

 

Bere molta acqua aiuta anche il tuo corpo a sbarazzarsi di tutte le tossine che permangono nei tuoi organi, inclusa la pelle . Alcuni hanno persino segnalato una riduzione dell’acne poiché aumentavano l’assunzione di acqua , sebbene gli studi su questi risultati siano ancora insufficienti. In ogni caso, bere più acqua non avrà sicuramente un impatto negativo sulla tua pelle!

 

 

 

Aggiungendo queste cinque cose alla tua routine puoi migliorare notevolmente l’aspetto della tua pelle e affrontare il mondo con un aspetto più radioso!

 

 

 

Lascia un commento

Per te gratis un interessante e completo report sulle principali cause per la formazione di rughe e macchie, e come eliminarle

Accedi al report lasciando qui sotto il tuo indirizzo email, potrai anche ricevere, di tanto in tanto,  altri interessanti report su argomenti di cosmetica